Il supermercato Coop di Fiuggi (FR) celebra così il 18esimo anno di attività: con un restyling completo in cui Unicoop Tirreno ha investito circa 600 mila euro. Il punto vendita venne inaugurato nel 2003 da Coop Tevere ed è entrato in Unicoop Tirreno con la fusione tra le Cooperative. Si trova in una zona strategica del Lazio, conosciuta per le proprietà delle acque e con una storica vocazione turistica; nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 4milioni di euro.
I lavori sono iniziati due mesi prima senza bloccare l’attività del negozio. Luci, attrezzature, banchi, frigoriferi, disposizione delle merci: tutto è stato modificato e di ultima generazione, compreso il parcheggio rimesso a nuovo. Presente nella ristrutturazione anche BlueRedGroup che si è occupata dell’allestimento dei reparti Gastronomia, Panetteria e Ortofrutta.
I soci Coop di Fiuggi sono più di 4.000 e il comitato durante l’anno organizza attività legate alla solidarietà, alla difesa dell’ambiente e alla diffusione della cultura.
“Questa amministrazione comunale sarà sempre vicina a chi intende investire per apportare benefici al nostro territorio. La ristrutturazione del supermercato Coop, ormai da quasi vent’anni punto di riferimento dei nostri cittadini e della nostra clientela, è un esempio di capacità imprenditoriale emerso in un momento in cui la crisi della cooperativa rischiava di generare ripercussioni negative per la nostra Città e per gli operai che vi prestano lavoro. Siamo altresì lieti che la nostra Acqua di Fiuggi troverà il giusto spazio che merita, all’interno di quella vetrina importante che racchiude marchi di prima qualità”, è quanto afferma il Sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, in vista della riapertura del punto vendita Coop in località Capo i Prati.