BlueRed ha realizzato il primo "con Sapore Conad" della Sardegna

Per la prima volta in Sardegna è arrivato “Con Sapore Conad”, inaugurato recentemente in via Gramsci 1, presso la galleria “Luna & Sole” di Sassari. L’insegna Conad reinterpreta il format di negozio, proponendo un concept che enfatizza l’offerta i prodotti tipici del territorio.

BlueRed ha contribuito all’apertura del nuovissimo "Con Sapore Conad - ha commentato Giacomo Comite, socio e area manager Italia del gruppo - realizzando un punto vendita con design minimalista e ricercato, utilizzando finiture in legno e acciaio inox, creando un ambiente funzionale e luminoso. Un'area completamente dedicata alla ristorazione, uno spazio ideale per passare una serata in compagnia di amici o colleghi, dove bere ottimi cocktail e consumare cibo a un prezzo accessibile ai più. Aperitivi, come detto, ma soprattutto enogastronomia del territorio, dov’è possibile consumare anche pasti veloci e, per i più esigenti, degustare piatti raffinati. Gli arredi - conclude Giacomo Comite - sono ricercati, come il banco bar curato nei minimi dettagli, realizzato in multistrato laminato con top in marmo bianco di Carrara, o la zona cucina che, seppur realizzata con arredi in acciaio inox, risulta essere funzionale e in linea con l’immagine del concept”.

Oltre alla food court, BlueRed ha realizzato gli arredi della cantina vini, che offre una selezione di vini del territorio a marchio "Sapori & Dintorni".

Degno di nota, anche l’albero decorativo posizionato al centro del negozio, alto quasi quattro metri, realizzato totalmente in legno, a dimostrazione che la BlueRed è in grado di realizzare prodotti customizzati unici.

Anche in Sardegna, Bluered è riuscita a dare il giusto supporto al Conad, confermandosi un partner affidabile e altamente qualificato, come la realizzazione del “con Sapori Conad” sta a dimostrare.

 


BlueRed ha arredato il nuovo Conad

BlueRed ha arredato il nuovo Conad "Porte del Mare" a Salerno

Come da programma, è stato inaugurato a Salerno il supermercato Conad "Porte del Mare", ubicato in un’area, quella dell’ex fabbrica Marzotto, oggetto di un progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana, che ha dato nuova vita a questa zona periferica di Salerno.

Un supermercato all’avanguardia e soprattutto sostenibile che privilegia la vendita dei freschi da asporto e dà ai consumatori la possibilità di consumare pasti instore grazie al servizio offerto dal punto ristoro bar/tavola calda.

La BlueRedGroup, come consuetudine, ha allestito le aree di lavorazione dei vari reparti fornendo gli arredi in acciaio inox - che sono ergonomici, funzionali e performanti - per la preparazione dei prodotti deperibili.

Non si può fare a meno di menzionare Il reparto pescheria, progettato e realizzato da BlueRedGroup, allestito con i nuovi modelli dei banchi pesce e mitili, che contribuiscono ad esaltare l’esposizione dei prodotti ittici contribuendo a stimolare l’acquisto da parte di consumatori.

La fruibilità degli spazi, la gradevolezza degli arredi, la scelta dei colori, fanno del Conad "Porte del Mare" un luogo dove recarsi per vivere una piacevole esperienza di shopping.

Essere stati scelti da Conad per l’allestimento di questo nuovo supermercato è motivo d’orgoglio per noi della BlueRed, avendo avuto la possibilità di dimostrare ancora una volta d’essere partner competente e affidabile.

 


Apre Dispensa Emilia al Bicocca Village

Dispensa Emilia è arrivato al Bicocca Village, inaugurando così un altro locale in Lombardia, rafforzando il processo di crescita del marchio emiliano.

Dispensa Emilia è più di una tigelleria, perché coniuga il piacere della tavola con la qualità dei prodotti in un’atmosfera calda e ospitale, ottenuta grazie agli arredi realizzati in legno che armonizzandosi tra loro creano un’ambiente famigliare – tipica del brand.

In tutti i ristoranti Dispensa Emilia il cliente trova l’offerta di piatti della tradizione emiliana preparati con cura e rigorosamente a vista, un servizio impeccabile e un ambiente avvolgente, un mix tra qualità, soluzioni tecnologiche e strutturali.

Il contributo dato dalla BlueRedGroup è stato quello di coadiuvare la Committenza durante l’apertura, realizzando e installando gli arredi, rispondendo in modo preciso e puntuale alle richieste del cliente.

La flessibilità produttiva permette alla BlueRed di adattarsi a situazioni diverse, consentendole di realizzare progetti con arredi modulari e flessibili.

La mission di BlueRed è quella di supportare i clienti cercando di soddisfare ogni loro richiesta: i partners ideali per raggiungere nuovi traguardi, creando spazi su misura e unici.

 


Alemagna sbarca all’aeroporto di Milano Linate

È atterrato all’aeroporto di Milano Linate uno dei più noti brand storici di Autogrill,  “Alemagna”, che ha aperto le porte ai viaggiatori in transito nello scalo milanese.

Alemagna Caffè Pasticceria, si rinnova puntando su un connubio tra l’eleganza e la tradizione del brand, uniti ai nuovi asset di modernità.

Oggi è un caffè pasticceria: il luogo ideale dove concedersi il piacere di un caffè espresso, dove assaporare sandwich e panini ma soprattutto lasciarsi avvolgere dalla dolcezza della pasticceria firmata dai migliori maestri pasticceri d’Italia.

L’atmosfera all’interno del locale: vuole richiamare un fascino senza tempo, un'icona della tradizione che ha saputo rinnovare la sua storia d’eccellenza fino ad oggi con una nuova vita.

La BlueRedGroup - per conto di Spazio Futuro e Autogrill - ha realizzato il banco bar in marmo bianco che dona un effetto luminoso all’ambiente e contemporaneamente conferisce un’atmosfera calda ed accogliente, mentre, il retrobanco bar realizzato in acciaio inox, risulta essere funzionale, durevole e di qualità, rispettando i parametri estetici, non solo adattandosi, ma eccellendo per tecnologia ed originalità.

L'architettura del locale, è infatti attentamente progettata per creare un ambiente “minimal chic” di ricercata linearità, dove anche i più piccoli dettagli sono attentamente curati e mai lasciati al caso.  Lo stile e il design sono ben riconoscibili, grazie all'attenzione della qualità dei materiali e dei confort degli elementi illuminotecnici e d’arredo.

La BlueRedGroup ancora una volta ha dato prova di competenza e affidabilità, dimostrando di essere il giusto partner, creando un luogo unico ed originale, effettuando lavorazioni artigianali e adottando tecniche di produzione moderne.


BlueRedGroup avvia nuovo polo produttivo

BlueRedGroup avvia nuovo polo produttivo

Blueredgroup S.p.A. - gruppo specializzato negli allestimenti commerciali e di locali di intrattenimento – ha intrapreso un ambizioso piano di sviluppo per incrementare la sua capacità produttiva e implementare la gamma di servizi, pre e post-vendita, da offrire ai maggior player del settore retail ed ho.re.ca., avviando un nuovo polo produttivo di 2.500 mq di superficie - attrezzato con macchine automatiche che permettono di ottenere risultati di grande precisione - specializzato nella lavorazione dell’acciaio inox, dove saranno realizzati arredi per i reparti dell’aree vendita e di lavorazione dei prodotti deperibili. Questo, andrà ad affiancare quelli già esistenti, di Padova - dove già si producono banchi pesce e vetrine refrigerate su misurare - e di Sorbara (MO) - dove vengono realizzati, oltre a espositori e arredi in legno, prodotti customizzati;

Con l’avviamento di questa nuova realtà produttiva, specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox, il Gruppo conferma il suo primario ruolo del comparto degli arredi in acciaio inox dell’area di vendita e dei reparti di lavorazione, puntando soprattutto sull’innovazione sostenibile.

Marco Messori, CEO di Blueredgroup S.p.A. (in foto) ha dichiarato: “Siamo soddisfatti delle operazioni recentemente concluse, facendo riferimento anche all’acquisizione della società Steel Frost S.r.l. - azienda specializzata nella distribuzione di accessori per i reparti di lavorazione, che ci consentiranno di essere ancora più vicini ai nostri clienti. Il nostro presidio diretto sul territorio e un supporto a 360° daranno origine a nuove sinergie e relazioni a lungo termine. Queste nuove iniziative e acquisizioni nascono dalla condivisione di un medesimo mindset, fondato su un approccio sostenibile, che considera innovazione e valorizzazione dei talenti i pilastri alla base del nostro circolo virtuoso di crescita”.


Nuovo ristorante “Vyta Bistrot” nell'aeroporto di Bologna

È stato inaugurato il nuovo “Vyta Bistrot” (brand del Gruppo Areas) all’interno della Sala Imbarchi Extra-Schengen dellAeroporto Marconi di Bologna, il primo ristorante a marchio “Vyta” in un aeroporto italiano.  Il concept propone una cucina basata sui migliori piatti della tradizione gastronomica italiana reinterpretati in chiave moderna, rispettandone la semplicità ed esaltandone il gusto.

Un concept architettonico innovativo capace, in un gioco dinamico di linee, luci e colori in equilibrio perfetto, di unire al design e alla funzionalità degli spazi il meglio dell’offerta eno-gastronomica locale in termini di genuinità, freschezza e sostenibilità.

Pe l’occasione, la BlueRedGroup ha effettuato la fornitura “chiavi in mano” realizzato tutte le opere edili e gli impianti tecnologici.

Ha fornito tutte le attrezzature per i reparti di lavorazione e dell’area di vendita realizzando il nuovo banco bar completamente rivestito con tubi metallici finitura color oro lucido, un connubio perfetto tra tecnologia avanzata e design lineare ed originale.

Tutti i nuovi arredi sapientemente selezionati creano un’atmosfera moderna e accogliente, impreziosita dai numerosi dettagli che donano raffinatezza e calore all’ambiente. Ogni elemento è curato nei minimi dettagli. Impossibile gli splendidi lampadari della sala capaci di diffondere la luce in maniera unica, donando a ogni singolo tavolo un’illuminazione perfetta. In questo bistrot dove nulla è lasciato al caso, i viaggiatori si sentiranno come a casa loro.

La Blueredgroup ha dato prova di competenza e affidabilità, dimostrando di essere il partner giusto realizzando come la committenza ha richiesto, un luogo unico ed originale, dimostrando di essere una realtà flessibile, sempre pronta ad accogliere ogni richiesta e soddisfarla al meglio.


Coop di Agordo

Completata la ristrutturazione della Coop di Agordo

Come da programma, si sono conclusi gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento del punto vendita Coop di Agordo (BL), sito in via Insurrezione n. 18, per consentire ai soci Coop e i clienti di apprezzare nel complesso la nuova veste del supermercato e tutte le novità introdotte, volte a rendere la spesa quotidiana più comoda, funzionale e completa.

Spazi, banchi e assortimento del negozio sono stati completamente rinnovati sulla base di tre pilastri fondamentali, quali la convenienza e la qualità del prodotto a marchio Coop, l’offerta di tanti prodotti freschi e freschissimi di provenienza locale e nazionale e l’attenzione all’impatto ambientale.

Sono stati riqualificati i reparti freschi e freschissimi, con un ampio spazio e attenzione alle produzioni italiane e soprattutto a quelle locali: il “nuovo” reparto ortofrutta è ora più comodo e spazioso e offre frutta e verdura di stagione consegnata quotidianamente, con la massima attenzione alla valorizzazione dei fornitori locali; anche in gastronomia è il territorio a farla da padrone, con un ampio assortimento di salumi e formaggi di aziende trentine. Da sottolineare anche i rinnovati reparti panetteria, dove sono stati inseriti espositori pane self-service, ed enoteca, dove l’assortimento è adesso più ricco con i vini del territorio e delle varie regioni italiane.

Massima anche l’attenzione all’impatto ambientale, che nel supermercato passa sia attraverso l’utilizzo di incarti biodegradabili per il pane e per i prodotti di gastronomia e macelleria, che dall’impiego di nuove tecnologie impiantistiche e di moderni macchinari, che permetteranno una riduzione di emissioni di CO2 rispetto a prima.

In un momento storico tuttora difficile, caratterizzato da grandi incertezze, la ristrutturazione del punto vendita di Agordo da parte di Coop Alleanza 3.0 vuole essere una spinta concreta alla ripresa e un segnale di vicinanza al territorio e a tutti i soci Coop e clienti.

Coop Alleanza 3.0 ha scelto BlueRedGroup quale partner per il restyling del punto vendita di Agordo, dove abbiamo fornito gli arredi dei reparti specializzati ed eseguito le opere edili – pavimentazione, rivestimenti e controsoffitti – ed idrauliche.

Ancora una volta BlueRedGroup ha dimostrato di essere il partner giusto, garantendo, oltre il rispetto dei tempi di esecuzione dei lavori, qualità ed efficienza: scegliere BlueRedGroup significa affidarsi a mani competenti e sicure!


Odstore a Bologna c/ Centro Commerciale Le Piazze

Il 7 Ottobre scorso, all’interno del centro commerciale "Le Piazze" di Castelmaggiore in provincia di Bologna, è stato inaugurato il nuovo negozio Odstore, la più grande catena italiana di prodotti dolci e salati.

L’offerta commerciale è in linea con il concept dell’insegna, composta da prodotti freschi, dolci e salati, prodotti dei brand italiani più noti.

I negozi ODStore, sono facilmente riconoscibili dalla semplicità e ricercatezza degli allestimenti, dagli accostamenti cromatici ricercati, che danno una connotazione volutamente minimalista dell’ambiente: gli store devono trasmettere la sensazione di ampi spazi e di profonda prospettiva.

Anche per questo ODStore vengono riconfermati i servizi a valore aggiunto quali: l'apertura sette giorni su sette con orario continuato, la fornitura di prodotti freschi giornalieri con assortimento diversificato sia dolce che salato, rapporto qualità prezzo ineguagliabile e il supporto di personale qualificato e professionale.

Anche questa volta, noi della BlueRedGroup - partner da oltre 10 anni di ODStore – abbiamo contribuito a realizzare il nuovo punto vendita con la formula "chiavi in mano", servizio all-in-one, un unico referente in ogni fase, da inizio a fine lavori, sollevando la Committenza da ogni tipo di problematiche.

Il punto vendita di Castelmaggiore è il primo di tre aperture previste nel breve termine, dove la BlueRedGroup sta dimostrando di avere la capacità di saper gestire contemporaneamente più negozi in diverse zone d'Italia, garantendo un'esecuzione puntuale e precisa, rispettando le scadenze e gli impegni presi.


Famila a Conselve (PD)

Nuovo Famila a Conselve (PD)

Il 13 ottobre scorso è stato inaugurato il nuovo supermercato Famila (gruppo Unicomm) a Conselve (PD), in via Giuseppe Verdi 25, nel centro del paese su un’area che è stata interamente riqualificata.

Uno degli elementi caratterizzante dei negozi a marchio Famila è l’attenzione riservata ai prodotti deperibili (circa 5.000 referenze) esposti in banchi frigoriferi performanti dove è possibile acquistare carni di prima scelta, pesce fresco, salumeria del territorio e prodotti da forno sfornati più volte al giorno, accompagnati da pizze e rosticceria variegate.

Anche noi della BlueRedGroup abbiamo dato il nostro contributo partecipando alla realizzazione del nuovo punto vendita, fornendo l'ambientazione aerea dei reparti, il box informazioni, i retrobanchi in acciaio inox della gastronomia e panetteria, il banco pizza, gli espositori pane self, i rivestimenti dei murali e delle isole refrigerate, la cantina vini, la vetrina liquori, i rivestimenti degli scaffali dei prodotti biologici e petfood.

Grazie all’impegno profuso nella ricerca tecnologica, nello sviluppo di nuove soluzioni e all’ottimizzazione del processo di produzione, noi della BlueRedGroup abbiamo ancora una volta dimostrato di essere in grado di garantire un’ampia scelta di soluzioni espositive e capaci di realizzare attrezzature in acciaio inox e in legno di qualità.

L’obiettivo che si era posto la Committenza era quello di migliorare la percezione della merce esposta da parte del cliente e noi della BlueRedGroup abbiamo contribuito a raggiungerlo mettendo a disposizione i nostri tecnici e artigiani, proponendo soluzioni flessibili e adattabili a qualsiasi concept.

La BlueRedGroup ha collaborato durante l’intera fase progettuale con il cliente, tenendo conto delle sue esigenze, puntando così al perfezionamento dello spazio, dei tempi e dei costi, realizzando un punto vendita dal design moderno, impiegando i materiali più adatti per rendere l’ambiente più accattivante, con l’obiettivo di stimolare il consumatore finale all’acquisto dei prodotti esposti.


Blueredgroup: fornitura “chiavi in mano” al centro acquisti “Ligea” di Gizzeria Lido

L’evoluzione rapida e dinamica dei mercati, i cambiamenti degli stili di consumo e delle esigenze dei consumatori, la necessità delle imprese di rinnovare la propria offerta così da soddisfare in modo più completo i bisogni dei targets, le nuove dimensioni globali della competizione spingono le imprese verso la ricerca di soluzioni strategiche in grado di differenziare l’offerta al fine di trasferire un “maggior valore” al consumatore.

Questo crescente bisogno delle imprese del settore retail e dell’hospitality, ha dato alla Blueredgroup, azienda leader nel settore degli allestimenti specialistici, di rimodulare il suo business, dandole la possibilità di fornire, non solo acciaio inox e accessori per i reparti di lavorazione, anche arredi “chiavi in mano”, con il trasferimento al committente di un alto valore aggiunto in seguito alla semplificazione della gestione e realizzazione del progetto ed alla riduzione dei costi connessi.

Fare contract in modo vincente – dice Marco Messori, amministratore della Blueredgroup – significa avere coscienza dei fermenti e delle alterazioni di carattere socioculturale che sviluppano il nostro presente, significa trasformare la materia attraverso un preciso processo organizzativo e gestionale al fine di soddisfare particolare esigenze, significa guardare al futuro con attenzione ed entusiasmo immaginando di abbandonare logiche imprenditoriali e progettuali legate a vetusti e superati stereotipi sia dal punto di vista formale che concettuale”.

Questo nuovo approccio commerciale ha consentito alla Blueredgroup di partecipare alla realizzazione di numerose attività commerciali quali il “Wagamama” del Bicocca Village di Milano, il KFC nello scalo ferroviario Porta Genova a Milano, l’ODStore di Torino, Il Conad La Madonnina di Modena, MyChef “La Pioppa” di Bologna e, di prossima apertura, il centro acquisti “Ligea” di Gizzeria Lido (CZ), frutto della riqualificazione di uno spazio dismesso – ex Mercatone/Trony - avente 12.000 mq di superficie coperta, destinato a cinque nuove attività.

La percezione che si ha della Blueredgroup è di un’azienda che sia in grado di fornire arredi in acciaio inox e accessori. Contribuendo alla realizzazione del centro acquisti “Ligea” di Gizzeria Lido, abbiamo dimostrato – dice Francesco Maresci, progettista e responsabile tecnico del centro acquisti Ligea – di essere in grado di dare un servizio completo, eseguendo i vari step progettuali relativi alla riqualificazione di un immobile dismesso”.

In questa ultimi anni, Blueredgroup ha dimostrato di avere le competenze e l’esperienza necessaria per seguire internamente tutte le fasi di lavorazione, dall’ideazione del concept alla produzione di tutti gli arredi e le opere necessarie per dare l’opera finita “chiavi in mano”.