Harry's Bar alla stazione Porta Nuova di Torino

Nuove aperture per Chef Express del Gruppo Cremonini di Castelvetro all’interno de “Il Terrazzo”, la nuova Food Lounge nella stazione di Torino Porta Nuova: concepita come un grande spazio, attento al design e all’ambiente, dedicato alla socialità, ai sapori e al confort di cittadini, inaugurata ufficialmente da Grandi Stazioni Retail.

Fra le grandi novità c’è anche l’Harry’s Bar, ottimo per gustare un aperitivo con l’atmosfera degli anni ’60: un luogo figlio dello storico locale di via Veneto a Roma. L’offerta alimentare comprende la classica caffetteria, con dolci e salati e ricette tipiche della tradizione piemontese e una ampia selezione di vini, drink e snack.

Il locale si posiziona come punto di riferimento in stazione per un’attesa in un ambiente confortevole e con un servizio e prodotti di alta qualità. Il nuovo Harry’s Bar Torino è una location di pregio, elegante e ospitale, con oltre 30 comodi posti a sedere e possibilità di servizio al tavolo. Idee basate sul principio guida di uno stile elegante, ordinato e sostenibile e seguendo questa filosofia la BlueRedGroup ha realizzato e fornito arredi confortevoli per questo nuovo locale utilizzando materiali raffinati e di qualità.

La BlueRedGroup, oltre agli arredi in legno, ha fornito il retrobanco bar realizzato in acciaio inox AISI 304: una garanzia nella prevenzione di ossidazione e altre problematiche relative all’usura del tempo, garantendo la sicurezza in fatto di igiene. É funzionale, durevole e di qualità, rispetta i parametri estetici dell’ambiente, non solo adattandosi ma spiccando per tecnologia ed originalità nei casi più moderni e per eleganza e solidità negli ambienti più classici.

Il nuovo Harry’s Bar racchiude in sé tutte le caratteristiche di un luogo unico e rappresentativo. Lo stile e il design sono ben riconoscibili, grazie all'attenzione alla qualità dei materiali e dei comfort degli elementi illuminotecnici e d’arredo.

La Blueredgroup ancora una volta ha dato prova di competenza e affidabilità, dimostrando di essere il partner giusto creando un luogo unico ed originale con lavorazioni artigianali e tecniche di produzione moderne.


Anche a Novara sbarca il nuovo negozio dolciario ODstore

ODStore, la più grande catena italiana di negozi dolci e salati, venerdì 4 dicembre ha inaugurato un nuovo punto vendita a corso XXIII Marzo a Novara, nella zona della Bicocca. Al suo interno, oltre ai panificati tradizionali, anche un’elevata selezione di prodotti dolciari: confetti, cioccolatini, barrette, merendine, caramelle, a prezzi competitivi e vantaggiosi, con proposte che possono soddisfare il cliente più esigente.

L’ingresso del negozio è un tuffo nel colore, un’esperienza emozionale d’acquisto che si traduca in un momento di pausa speciale, evadendo dal quotidiano con una gustosa coccola.

Ancora una volta Blueredgroup è stata scelta da ODStore come partner per la realizzazione dell’ennesimo punto vendita. La Blueredgroup ha curato la fornitura e l’istallazione di tutti gli arredi quali retrobanchi, banchi per la zona pasticceria e panetteria, espositori refrigerati e banchi cassa.

Tutti gli arredi forniti rispondono alle norme vigenti relativamente all’ergonomia (agevolando l’accessibilità ai prodotti esposti) e ai requisiti richiesti dal Visual Merchandising (per quanto riguarda l’esposizione dei prodotti stessi).

La Blueredgroup non si limita a riadattare i vecchi concept, ma cerca di capire il messaggio commerciale  che i clienti intendono trasmettere ai loro target di riferimento, e propone la soluzione più idonea esigenza.


Al Shopping Center di Lonato arriva KFC

Ha aperto il 6 dicembre a Lonato del Garda, presso il Leone Shopping Center, il primo ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken – letteralmente “Pollo fritto del Kentucky”) in provincia di Brescia. Presente anche il servizio particolarmente gradito Drive Through - il quinto ristorante in Italia ad offrirlo, che consente di ordinare i prodotti e ritirarli senza scendere dall’auto.

I ristoranti del colosso americano si caratterizzano per un design decisamente moderno che si distacca da quello dei classici fast food.

Il ristorante KFC di Lonato, che ha una capacità superiore di 130 posti nella sala, è realizzato per offrire ai clienti un’esperienza unica, non solo grazie al delizioso pollo fritto, ma anche per lo stile e l’atmosfera del locale. Le finiture a parete effetto cemento, soffitto a vista e il pavimento grigio scuro, a cui si affianca il calore del legno per i rivestimenti e gli arredi, e gli elementi grafici alle pareti con immagini iconiche del brand fanno del nuovo ristorante KFC un contesto moderno, con ambienti accoglienti, dinamici e contemporanei, dove chiunque si sente benvenuto e può vivere un’esperienza piacevole ed esclusiva.

Il nuovo locale ha uno stile che ne esalta l’energia e l’accoglienza, il confort tipico di un ambiente caldo e moderno, dove è piacevole trascorrere del tempo e condividere l’esperienza del rinomato pollo fritto.

La capacità della Blueredgroup è quella di sapersi caratterizzare, differenziare e rinnovare: ecco perché è stata scelta per realizzare questo locale, la sua pluriennale esperienza ha fatto la differenza.

La nostra mission della Blueredgroup è quella di supportare i clienti cercando di soddisfare ogni richiesta: i clienti vengono seguitili in ogni nuovo traguardo, creando spazi su misura unici. Sostenibilità, innovazione e design al servizio dei clienti.


Blueredgroup nuovo sponsor del Modena Volley

Venerdì 3 dicembre si è svolta presso la rinnovata sala hospitality del PalaPanini di Modena la conferenza stampa di presentazione della BlueRedGroup come nuovo sponsor Modena Volley, alla quale hanno partecipato il Dg di Modena Volley Andrea Sartoretti, coach Andrea Giani e Salvatore Rossini, il CEO della BlueRedGroup Marco Messori.

La nuova sala hospitality, realizzata dalla Blueredgroup, ha preso vita unendo la vecchia sala con la sala pesi, creando uno spazio nuovo e armonioso. Si tratta di una sorta di “salone/museo” sulle cui pareti si può ripercorrere tutta la storia della società gialloblù, dalla prima Panini del 1966 fino ai fasti ben rimarcati degli ultimi 8 anni a gestione Pedrini. Le pareti della sala sono state tappezzate da grafiche con la biografia dei giocatori della rosa attuale.

“Da modenese, dico che qualsiasi azienda dovrebbe essere al fianco di Modena Volley. Credo che il nostro essere modenesi abbia contribuito a portare avanti questa partnership e il conseguente lavoro nella nuova area hospitality. E’ stato abbastanza semplice trovarsi con Modena Volley, ci siamo confrontati e abbiamo visto l’opportunità di ampliare questa sala portando inoltre su questi stessi muri la storia di questa gloriosa società”, ha detto Marco Messori.


Apre a Sarezzo il nuovo negozio dolciario ODstore

La più grande catena italiana di negozi dolci e salati ODStore ha inaugurato un nuovo punto vendita il primo dicembre a Sarezzo (BS), nel centro commerciale Europa 2000, in Piazzale Europa, dove si potranno acquistare tantissimi prodotti, da quelli dolci a quelli da forno, dai salati alla pasticceria. Varietàprezzi convenientiqualità nonché esclusività dei prodotti sono le sue armi vincenti.

Un negozio d’impatto, nuovo, facile, adatto a tutti, pensato per una clientela che non conosce limiti d’età, genere e target.

Il concept ODStore punta sulla vivacità dei colori: le caramelle rimandano alla spensieratezza, allo stesso modo anche le pareti e i mobili richiamano quel mood. Lo stile moderno e allo stesso tempo giocoso mette di buono umore i consumatori, stimolandone le papille gustative.

Per ottenere il risultato auspicato, ODStore si è affidata alla Blueredgroup perché il nostro modus operandi prevede il coinvolgimento del cliente nell’intero processo di lavoro, potendo osservare con i propri occhi il negozio prendere forma in ogni fase del progetto.

Blueredgroup ha operato fornendo banchi espositivi serviti, retrobanchi, banchi cassa, bancarelle e banchi murali refrigerati di ultima generazione, attrezzature pensate in ottica green. L’allestimento fornito è in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso d’acquisto.

Più di settanta sono i punti vendita aperti in Italia da ODStore con il supporto dato dalla BlueRedGroup, che ha curato gli arredi e comunicazione. Una solida partnership che dura nel tempo!


Ultimato il restyling del supermercato U2 di Seregno

Il 10 novembre il supermercato U2 in Viale Piave, 20 a Seregno (MB) ha riaperto con una veste completamente rinnovata: i clienti hanno potuto vivere una nuova esperienza di shopping potendo scegliere prodotti di qualità al giusto prezzo.

Oltre ai tradizionali reparti è stato inserito quello della pescheria, dove sarà possibile acquistare quotidianamente pesce fresco, con tante specialità attentamente selezionate che, grazie ai consigli e all’assistenza del personale, tutti i clienti potranno portare in tavola gustando il vero sapore del mare. 

Completa l’offerta merceologica il nuovo reparto gastronomia, completamente restaurato, dove si potranno acquistare salumi e formaggi tipici, specialità e piatti pronti.

Noi della Blueredgroup abbiamo curato l'allestimento di questi reparti, fornendo gli arredi delle linee in acciaio inox dei reparti e zone lavorazioni e una vasta gamma di accessori.

Nessun progetto è troppo grande o troppo piccolo per noi: lavoriamo sempre col massimo impegno per la migliore soddisfazione del cliente.


Al centro commerciale Il Vulcano arriva il Superstore di Conad

Mercoledì 3 novembre è stato inaugurato il nuovo Superstore Conad presso il Centro Commerciale Vulcano di viale Italia 555 a Sesto San Giovanni (MI).

Il nuovo Superstore Conad, che si sviluppa su una superficie di 3.500 mq,  punta a offrire una vasta scelta e tante novità in termini di prodotti e servizi per effettuare una spesa facile e completa.  L'obiettivo era quello di realizzare uno store innovativo in termini di qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Luci, attrezzature, banchi, frigoriferi, disposizione delle merci: tutto è stato studiato in ottica green. Coinvolti nella realizzazione anche noi della BlueRedGroup ci siamo occupati dell'allestimento dei reparti Panetteria e Pescheria.

La pescheria del Superstore è stata allestita con un nuovo banco pesce, che molto si presta all’esposizione del prodotto esaltandone la freschezza e un banco di preparati ittici  pronti da portare direttamente in tavola.

Anche il  banco della panetteria si distingue la sua funzionalità e adattamento all’ampia offerta di pane fresco sfornato tutti i giorni e pasticceria artigianale prodotta con ingredienti genuini.

Abbiamo curato l'allestimento di questi reparti fornendo anche gli arredi delle zone lavorazioni con la nostra linea di attrezzature in acciaio inox,  che risultano essere ergonomici, funzionali e performanti.

Ancora una volta, abbiamo confermato di essere un’azienda affidabile, non deludendo le aspettative del Conad che, per l’ennesima volta, ci ha scelto come partner per l’apertura di un loro punto vendita.


Alle Porte di Pompei arriva Grand'etè: il nuovo format del Gruppo Végé

L' 11 novembre è stato inaugurato presso il centro commerciale Porte di Pompei il nuovo punto vendita Grand’eté: il nuovo format del Gruppo VéGé si sviluppa su una superficie di 3.200 mq proponendo oltre 15.000 referenze, un mix ben calibrato di emozioni estetiche, servizi, funzionalità e accoglienza che permetta al cliente di vivere una spesa esperienziale appagante e arricchente.

Noi BlueRedGroup abbiamo realizzato l'allestimento del reparto pescheria, fornendo arredi e attrezzature che hanno creato dato vita ad una nuova esperienza di acquisto, contribuendo ad esaltare la freschezza del pesce e incentivandone l’acquisto.

Nell’occasione è stato proposto un modello di banco pesce realizzato in acciaio inox finitura scotch brite antitaglio, specifico per ambienti salini, che si contraddistingue per la mancanza dei vetri anteriori, particolare che lascia una maggiore visibilità del prodotto esposto e che elimina ogni ostacolo per agevolare il lavaggio giornaliero. 

Oltre al banco pesce e all'espositore mitili, abbiamo allestito i laboratori dei vari reparti con la nostra linea inox, rispettando la richiesta di realizzare delle postazioni di lavoro ergonomiche, a dimensione d’uomo, in modo da migliorare le condizione di lavoro degli operatori migliorando le loro performance.

La nostra lunga esperienza nella lavorazione dell’acciaio inox, ci permette di realizzare strutture e attrezzature di alta qualità e professionali che si adattino alle esigenze del cliente.


Dispensa Emilia arriva al CityLife di Milano

Dispensa Emilia arriva al CityLife Shopping District, uno dei pochi distretti commerciali di nuova generazione nel centro urbano di Milano, implementando l’offerta del food court presente al primo piano: l’apertura di Dispensa Emilia, che inaugura così il suo terzo locale in Lombardia, rafforzando il processo di crescita del marchio emiliano. Il locale sarà aperto tutti i giorni a pranzo e cena, con 100 posti a sedere disponibili e un menu strutturato sui sapori della tradizione emiliana.

Dispensa Emilia è più di una tigelleria perchè coniuga il piacere della tavola con la qualità dei prodotti tipici in un’atmosfera calda e ospitale. L’ambiente è il classico stile, caratterizzato da un arredamento moderno ma con l’elemento di calore tipico del legno. Il nuovo ristorante di Milano identifica perfettamente lo stile e i valori di tradizione e innovazione che animano il marchio emiliano.

Qualità è la parola d’ordine nel nuovo ristorante: qualità dei prodotti e del design. Gli arredi forniti si sviluppano attorno a un’isola centrale, dove la preparazione a vista dei piatti diventa protagonista.

Il contributo data da noi della BlueRedGroup è stato quello di progettistiproduttori e installatorigarantendo la qualità dell’offerta e rispondendo in modo puntuale alle esigenze del cliente. Abbiamo ascoltato e interpretato le richieste del cliente per creare moderne strutture e funzionali soluzioni d’arredo. Nella fattispecie, abbiamo proposto una soluzione su misura combinata con le esigenze pratiche e funzionali agli aspetti estetici.

Nostra Mission è quella di sostenere i nostri clienti cercando di soddisfare ogni richiesta: li seguiamo in ogni nuovo traguardo, creando spazi su misura unici.


Nuovo allestimento del reparto pescheria al Conad di Casavatore (NA)

É stato ultimato il restyling del reparto pescheria del supermercato Conad di Casavatore in provincia di Napoli. Il nuovo allestimento aveva come obiettivo di creare una nuova esperienza di acquisto esaltando la freschezza del pesce incentivandone l’acquisto.

Molluschi, mitili, sogliole, triglie e pesce azzurro in gran quantità sono pescati ogni giorno e presentati sui nuovi espositori realizzati in acciaio inox AISI 316 come le peculiarità del reparto richiedono, con gambe  a canotto che consentono di adattare il piano espositivo nel migliore dei modi, Anche i reparti di lavorazione sono stati allestiti con tavoli cernita e di lavoro realizzati per ridurre sensibilmente i rischi di sovraccarico biomeccanico dell’apparato muscolo scheletrico degli addetti alla pescheria.

Nel reparto è stato inserito anche un acquario vivaio progettato e realizzato in vetroresina per mantenere nelle migliori condizioni aragoste e astici.

In 35 anni di attività BlueRedGroup si è fatta promotrice di innovazione nell’ambito degli allestimenti del reparto pescherie fornendo banchi pesce, tavoli e lavatoi realizzati in acciaio inox AISI 316 e, ove consentito, in 304.

Sapendo bene che lavorare gli acciai inossidabili presuppone la conoscenza di alcune loro particolari caratteristiche ed esigenza specifiche, Blueredgroup ha realizzato gli arredi attenendosi alle norme di sicurezza vigenti e alle direttive sull’igiene. É per questo che il Conad di Casavatore ha scelto Blueredgroup per realizzare un reparto che richiede un’elevata specializzazione.