Arriva a Modena il ristorante giapponese MiKa

Dopo Bologna, arriva anche a Modena il ristorante giapponese Mika: in via Via Giardini, 739 - il locale, aperto sia a pranzo che a cena, propone un menù che spazia dal sushi, al sashimi, piatti caldi, specialità di pesce e altro ancora.

Il Ristorante Giapponese Mika, è il luogo giusto per quelli che vogliono provare il meglio della cucina del “Sol Levante” ma anche sperimentare la cucina fusion. Nel ristorante la full immersion nelle atmosfere d'Oriente è garantita non solo dalla eccellente qualità dei piatti proposti, ma anche dalla raffinatezza del locale. Il ristorante Mika regala un entusiasmante viaggio attraverso i sapori della cucina tipica tradizionale giapponese.

Il design del locale e gli arredi, tutti rigorosamente studiati nel rispetto delle ultime tendenze, mettono la clientela nella condizione di vivere un’esperienza visiva e sensoriale completa.

L'architettura interna è infatti attentamente progettata per creare un ambiente minimal chic di ricercata linearità, dove anche i più piccoli dettagli sono attentamente curati e mai lasciati al caso. Le tinte naturali che contraddistingue l’arredamento del ristorante Mika è una nota distintiva da qualsiasi ristorante giapponese.

Ad attirare l’attenzione sicuramente sono l’installazione di muschi e licheni nelle pareti del locale, queste creazioni verdi permettono di avere un piccolo giardino verticale all’interno di un ambiente chiuso che aiutano a migliorare la qualità dell’aria all’interno degli ambienti e ottimizzarne i livelli di umidità.

L’ennesimo successo della BlueRedGroup che, ancora una volta, è riuscita a realizzare un locale con piena soddisfazione della Committenza.


Modena, un nuovo Conad alla Madonnina

Giovedì 10 febbraio ha aperto a Modena, nel quartiere Madonnina, in via Emilia Ovest il nuovo punto vendita Conad: è frutto di un ambizioso progetto di recupero edile che ha previsto la bonifica totale di un’area abbandonata, restituendo alla città uno spazio riqualificato che da tempo versava in stato di abbandono.

Il supermercato si sviluppa su una superficie di 1.350 mq e presenti sono i reparti della panetteria, gastronomia, il reparto di salumi e formaggi con grande presenza di prodotti del territorio, oltre a quello della pescheria con ampia proposta di pesce fresco nostrano, fino alla macelleria con i migliori tagli nazionali, mentre il reparto di ortofrutta mette a disposizione dei clienti un ampio assortimento di prodotti biologici, oltre alla possibilità di acquistare piante e fiori e infine il reparto enoteca è il giusto completamento della proposta gastronomica: la cantina propone numerose etichette di vini locali, provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero, per scegliere l’abbinamento ideale con i cibi nel carrello della spesa.

Tanti i reparti presenti al Conad Madonnina ideati per una spesa completa e di qualità in grado di coprire ogni esigenza di consumo, e tanti i servizi che danno risposta alle esigenze dei clienti: un servizio efficiente, completo e di qualità.

La BlueRedGroup ha realizzato e fornito tutta l'ambientazione aerea del punto vendita compresa la comunicazione, ha allestito reparto panetteria sia servito che a libero servizio, il reparto gastronomia, e infine il reparto ortofrutta, rispettando il desiderio di Conad di realizzare un supermercato il più possibile attento all’ambiente.

Gli spazi del supermercato sono realizzati con nuove attrezzature all’avanguardia ed ecosostenibili, che valorizzano così i reparti dell'ortofrutta e gastronomia. Gli arredi dello store sono pensati in ottica green: con illuminazione a luci led e impianti di refrigerazione di ultima generazione.

La BlueRedGroup si conferma ancora una volta all’altezza del progetto, garantendo un’ottimale esecuzione nel rispetto dei tempi.


McDonald's, Panella e Piadina Casa Maioli: i tre format arrivano alla stazione di S.M.N a Firenze

Tre nuovi chioschi arrivano alla stazione di Firenze: Chef Express (Gruppo Cremonini) ha aperto al pubblico un nuovo grande spazio, di oltre 700 metri quadri, al servizio della ristorazione all’interno della Stazione S. Maria Novella di Firenze. I nuovi locali, realizzati nell’ambito della ristrutturazione della storica stazione fiorentina promossa da Grandi Stazioni Retail, sono situati vicino ai binari nella zona dell’ex deposito bagagli, sul lato verso via Valfonda.

I tre format completamente diversi tra loro sono: il famoso fast-food McDonald’s, la bakery bar-pasticceria Panella e infine, il chiosco di Piadina Casa Maioli.

Ritorna all’interno della Stazione S.M.N di Firenze McDonald’s, il famosissimo fast food di panini, già presente nella stazione, ma completamente ristrutturato in linea con il più recente layout del formato.

Oltre al McDonald’s, arriva anche il chiosco di “Panella – Arte del pane dal 1929” è un marchio di panetteria e pasticceria ben conosciuto dai romani: il locale di S. Maria Novella è l’ottavo aperto e il formato è presente proprio sui binari della stazione, con un vasto assortimenti di prodotti, adatto a chi non volesse rinunciare ad uno spuntino sfizioso.

E infine, arriva la quinta apertura per il format di Piadina Casa Maioli: un chiosco simile a quelli della riviera romagnola con un’offerta gastronomica che comprende oltre alla famosa piadina una vasta varietà di piatti caldi, insalate e dolci.

Alla realizzazione ha preso parte anche la BlueRedGroup, che ha fornito gli arredi delle tre strutture, evidenziando la sua capacità adattamento alle diverse esigenze manifestate dalla Committenza, riuscendo a gestire i tre cantieri, diversi nel loro genere, e garantirne la ottima esecuzione.


A Trento arriva Loacker Cafè

Nel 2020 Loacker Moccaria aveva chiuso i battenti ed ora è pronta ad accogliervi nel loro nuovo locale Loacker Cafè, in piazza di Fiera a Trento (TN), proprio nello spazio che già in passato lo avevano ospitato. Oltre allo shop con numerose specialità di wafer e cioccolato è presente la nuova caffetteria: il luogo giusto dove poter gustare un cappuccino accompagnato dai loro famosissimi wafer.

Appena si entra nel locale balza all'occhio il nuovo banco bar, realizzato interamente con travi in legno che si fondono in una composizione dinamica di forme rendendo il locale caldo e luminoso. Un particolare che cattura lo sguardo del cliente è la vetrinetta espositiva refrigerata rifornita con prodotti di pasticceria, in aggiunta è presente una zona adibita alla somministrazione gelati artigianali e l’indispensabile area caffetteria.

Per completare l’ambiente di Loacker Cafè sono stare scelti: tavoli, sedie ed espositori con colori in sintonia all’arredo, rispettando l'idea del committente che richiedeva un ambiente familiare.

Tutto l'arredo si fonde con la pavimentazione e con tinteggiature scelte con cura insieme al cliente per esaltare al meglio l’ambiente. Armonia, eleganza e qualità sono gli aggettivi di un buon progetto e questo locale lo rispecchia interamente.

Questo è il luogo giusto per concedersi una pausa golosa, con prodotti genuini e freschi accompagnati da arredi che rispecchiano questa atmosfera naturale.

L’importanza della scelta degli ingredienti si riscontra anche nella scelta delle materie prime per la realizzazione dell'arredamento: infatti la BlueRedGroup ha utilizzato prevalentemente come materiale il legno e rinunciando a materiali artificiali e plastici, in modo da creare un’ambiente accogliente.

La BlueRedGroup ha realizzato e fornito gli arredi di Loacker Cafè: ancora una volta si è dimostrata all'altezza della realizzazione di questo locale, superando ogni tipo aspettativa e soddisfando il cliente.


Harry's Bar alla stazione Porta Nuova di Torino

Nuove aperture per Chef Express del Gruppo Cremonini di Castelvetro all’interno de “Il Terrazzo”, la nuova Food Lounge nella stazione di Torino Porta Nuova: concepita come un grande spazio, attento al design e all’ambiente, dedicato alla socialità, ai sapori e al confort di cittadini, inaugurata ufficialmente da Grandi Stazioni Retail.

Fra le grandi novità c’è anche l’Harry’s Bar, ottimo per gustare un aperitivo con l’atmosfera degli anni ’60: un luogo figlio dello storico locale di via Veneto a Roma. L’offerta alimentare comprende la classica caffetteria, con dolci e salati e ricette tipiche della tradizione piemontese e una ampia selezione di vini, drink e snack.

Il locale si posiziona come punto di riferimento in stazione per un’attesa in un ambiente confortevole e con un servizio e prodotti di alta qualità. Il nuovo Harry’s Bar Torino è una location di pregio, elegante e ospitale, con oltre 30 comodi posti a sedere e possibilità di servizio al tavolo. Idee basate sul principio guida di uno stile elegante, ordinato e sostenibile e seguendo questa filosofia la BlueRedGroup ha realizzato e fornito arredi confortevoli per questo nuovo locale utilizzando materiali raffinati e di qualità.

La BlueRedGroup, oltre agli arredi in legno, ha fornito il retrobanco bar realizzato in acciaio inox AISI 304: una garanzia nella prevenzione di ossidazione e altre problematiche relative all’usura del tempo, garantendo la sicurezza in fatto di igiene. É funzionale, durevole e di qualità, rispetta i parametri estetici dell’ambiente, non solo adattandosi ma spiccando per tecnologia ed originalità nei casi più moderni e per eleganza e solidità negli ambienti più classici.

Il nuovo Harry’s Bar racchiude in sé tutte le caratteristiche di un luogo unico e rappresentativo. Lo stile e il design sono ben riconoscibili, grazie all'attenzione alla qualità dei materiali e dei comfort degli elementi illuminotecnici e d’arredo.

La Blueredgroup ancora una volta ha dato prova di competenza e affidabilità, dimostrando di essere il partner giusto creando un luogo unico ed originale con lavorazioni artigianali e tecniche di produzione moderne.


Legami Sushi&More a Modena

Il ristorante Legami Sushi&More è finalmente operativo, si trova in via Galileo Galilei 218 a Modena: il gruppo di ristorazione dell’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha rilevato il famoso drink bar 212, trasformandolo in un ristorante sushi.

“Mangiare con amore”: questa è la filosofia del nuovo sushi, cucina fusion legata alla cucina giapponese e, appunto, al sushi. L’amore per il cibo, l’accurata selezione delle materie prime, l’atmosfera ricercata e la voglia di offrire un’esperienza unica per il palato sono i loro principali obiettivi, insieme a quello di creare legami duraturi con i clienti.

Infatti, anche gli arredi raffinati che raccontano una storia fatta di “legami”: il legno, le corde e gli altri elementi materici sottolineano la forte unione che si crea tra cibo e persone, il tutto avvolto in una calda cornice orientale.

Uno spazio elegante, sofisticato ma caldo e intimo allo stesso tempo, ispirato al nuovo lusso internazionale in materia di food experience. Interni accattivanti e intriganti accostati ad arredi dalle linee morbide, velluti, carte da parati a motivo tropicale, lampadari in ottone, tonalità delicate e naturali e colori più decisi come il nero e l’oro.

La BlueRedGroup ha ascoltato e interpretato le richieste del cliente in modo da creare così un locale armonioso negli interni e negli spazi. Il loro contributo dato è stato quello di essere allo stesso tempo progettistiproduttori e installatori, garantendo la qualità dell’offerta e rispondendo in modo puntuale alle esigenze del cliente.

Allo stesso modo, la BlueRedGroup sostiene i loro clienti cercando di soddisfare ogni richiesta: li seguono passo dopo passo, realizzando così il locale del loro sogni.


Anche a Novara sbarca il nuovo negozio dolciario ODstore

ODStore, la più grande catena italiana di negozi dolci e salati, venerdì 4 dicembre ha inaugurato un nuovo punto vendita a corso XXIII Marzo a Novara, nella zona della Bicocca. Al suo interno, oltre ai panificati tradizionali, anche un’elevata selezione di prodotti dolciari: confetti, cioccolatini, barrette, merendine, caramelle, a prezzi competitivi e vantaggiosi, con proposte che possono soddisfare il cliente più esigente.

L’ingresso del negozio è un tuffo nel colore, un’esperienza emozionale d’acquisto che si traduca in un momento di pausa speciale, evadendo dal quotidiano con una gustosa coccola.

Ancora una volta Blueredgroup è stata scelta da ODStore come partner per la realizzazione dell’ennesimo punto vendita. La Blueredgroup ha curato la fornitura e l’istallazione di tutti gli arredi quali retrobanchi, banchi per la zona pasticceria e panetteria, espositori refrigerati e banchi cassa.

Tutti gli arredi forniti rispondono alle norme vigenti relativamente all’ergonomia (agevolando l’accessibilità ai prodotti esposti) e ai requisiti richiesti dal Visual Merchandising (per quanto riguarda l’esposizione dei prodotti stessi).

La Blueredgroup non si limita a riadattare i vecchi concept, ma cerca di capire il messaggio commerciale  che i clienti intendono trasmettere ai loro target di riferimento, e propone la soluzione più idonea esigenza.


Al Shopping Center di Lonato arriva KFC

Ha aperto il 6 dicembre a Lonato del Garda, presso il Leone Shopping Center, il primo ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken – letteralmente “Pollo fritto del Kentucky”) in provincia di Brescia. Presente anche il servizio particolarmente gradito Drive Through - il quinto ristorante in Italia ad offrirlo, che consente di ordinare i prodotti e ritirarli senza scendere dall’auto.

I ristoranti del colosso americano si caratterizzano per un design decisamente moderno che si distacca da quello dei classici fast food.

Il ristorante KFC di Lonato, che ha una capacità superiore di 130 posti nella sala, è realizzato per offrire ai clienti un’esperienza unica, non solo grazie al delizioso pollo fritto, ma anche per lo stile e l’atmosfera del locale. Le finiture a parete effetto cemento, soffitto a vista e il pavimento grigio scuro, a cui si affianca il calore del legno per i rivestimenti e gli arredi, e gli elementi grafici alle pareti con immagini iconiche del brand fanno del nuovo ristorante KFC un contesto moderno, con ambienti accoglienti, dinamici e contemporanei, dove chiunque si sente benvenuto e può vivere un’esperienza piacevole ed esclusiva.

Il nuovo locale ha uno stile che ne esalta l’energia e l’accoglienza, il confort tipico di un ambiente caldo e moderno, dove è piacevole trascorrere del tempo e condividere l’esperienza del rinomato pollo fritto.

La capacità della Blueredgroup è quella di sapersi caratterizzare, differenziare e rinnovare: ecco perché è stata scelta per realizzare questo locale, la sua pluriennale esperienza ha fatto la differenza.

La nostra mission della Blueredgroup è quella di supportare i clienti cercando di soddisfare ogni richiesta: i clienti vengono seguitili in ogni nuovo traguardo, creando spazi su misura unici. Sostenibilità, innovazione e design al servizio dei clienti.


Blueredgroup nuovo sponsor del Modena Volley

Venerdì 3 dicembre si è svolta presso la rinnovata sala hospitality del PalaPanini di Modena la conferenza stampa di presentazione della BlueRedGroup come nuovo sponsor Modena Volley, alla quale hanno partecipato il Dg di Modena Volley Andrea Sartoretti, coach Andrea Giani e Salvatore Rossini, il CEO della BlueRedGroup Marco Messori.

La nuova sala hospitality, realizzata dalla Blueredgroup, ha preso vita unendo la vecchia sala con la sala pesi, creando uno spazio nuovo e armonioso. Si tratta di una sorta di “salone/museo” sulle cui pareti si può ripercorrere tutta la storia della società gialloblù, dalla prima Panini del 1966 fino ai fasti ben rimarcati degli ultimi 8 anni a gestione Pedrini. Le pareti della sala sono state tappezzate da grafiche con la biografia dei giocatori della rosa attuale.

“Da modenese, dico che qualsiasi azienda dovrebbe essere al fianco di Modena Volley. Credo che il nostro essere modenesi abbia contribuito a portare avanti questa partnership e il conseguente lavoro nella nuova area hospitality. E’ stato abbastanza semplice trovarsi con Modena Volley, ci siamo confrontati e abbiamo visto l’opportunità di ampliare questa sala portando inoltre su questi stessi muri la storia di questa gloriosa società”, ha detto Marco Messori.


Apre a Sarezzo il nuovo negozio dolciario ODstore

La più grande catena italiana di negozi dolci e salati ODStore ha inaugurato un nuovo punto vendita il primo dicembre a Sarezzo (BS), nel centro commerciale Europa 2000, in Piazzale Europa, dove si potranno acquistare tantissimi prodotti, da quelli dolci a quelli da forno, dai salati alla pasticceria. Varietàprezzi convenientiqualità nonché esclusività dei prodotti sono le sue armi vincenti.

Un negozio d’impatto, nuovo, facile, adatto a tutti, pensato per una clientela che non conosce limiti d’età, genere e target.

Il concept ODStore punta sulla vivacità dei colori: le caramelle rimandano alla spensieratezza, allo stesso modo anche le pareti e i mobili richiamano quel mood. Lo stile moderno e allo stesso tempo giocoso mette di buono umore i consumatori, stimolandone le papille gustative.

Per ottenere il risultato auspicato, ODStore si è affidata alla Blueredgroup perché il nostro modus operandi prevede il coinvolgimento del cliente nell’intero processo di lavoro, potendo osservare con i propri occhi il negozio prendere forma in ogni fase del progetto.

Blueredgroup ha operato fornendo banchi espositivi serviti, retrobanchi, banchi cassa, bancarelle e banchi murali refrigerati di ultima generazione, attrezzature pensate in ottica green. L’allestimento fornito è in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso d’acquisto.

Più di settanta sono i punti vendita aperti in Italia da ODStore con il supporto dato dalla BlueRedGroup, che ha curato gli arredi e comunicazione. Una solida partnership che dura nel tempo!